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POSIZIONE: Impiegat* Amministrativ*
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Descrizione Aziendale

Studio professionale che si occupa di consulenza e perizie assicurative nel settore della liquidazione danni non-auto, con un focus sui rami Incendio, Eventi catastrofali, Furto, Elettronica, C.A.R. (Costruzioni, All Risks), RC Generale, RC Prodotti e RC Professionale. 

 

Descrizione del ruolo

La risorsa selezionata per la posizione di Impiegat* Amministrativ* sarà inserita nel team amministrativo e avrà un ruolo chiave nell’organizzazione e nella gestione delle attività amministrative e burocratiche legate alla liquidazione dei sinistri. La persona si interfaccerà sia con i periti interni sia con i clienti, collaborando alla gestione della documentazione peritale e assicurativa e contribuendo a ottimizzare i processi di gestione delle pratiche.


 

Requisiti

  • Diploma o Laurea in discipline economiche, giuridiche o affini.
  • Esperienza pregressa in ruoli amministrativi, preferibilmente presso studi professionali, compagnie assicurative o aziende del settore.
  • Conoscenza delle pratiche assicurative nei rami danni e delle procedure peritali.
  • Buona dimestichezza con i principali strumenti informatici (in particolare, pacchetto Office e gestionali di archiviazione documentale).
  • Contabilità prima nota 
  • Capacità di gestione del tempo e delle priorità, con attenzione alle scadenze.
  • Ottime doti comunicative e relazionali.
  • Precisione, riservatezza e orientamento alla qualità.

 

 

Principali responsabilità

  • Gestione e archiviazione della documentazione relativa ai sinistri (dalla ricezione della pratica fino alla chiusura del caso).
  • Assistenza nella predisposizione e invio della reportistica tecnica e dei preventivi ai clienti e alle compagnie assicurative.
  • Coordinamento delle comunicazioni tra lo studio, i periti e le compagnie assicurative per monitorare lo stato di avanzamento delle pratiche.
  • Gestione delle scadenze e degli adempimenti amministrativi legati ai sinistri.
  • Supporto nella redazione di documenti di liquidazione e nella gestione dei pagamenti.
  • Collaborazione con il team per implementare e migliorare i processi interni.

 

 

Cosa offre l'azienda

  • RAL 23.000 -29.000 secondo esperienza e seniority
  • Ambiente di lavoro dinamico e stimolante, orientato alla professionalità

Candidati

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